Quello che intraprenderai è un percorso dal quale non ti aspetti una soluzione preconfezionata pronta all'uso.
Forse in questo momento senti più la stanchezza e la frustrazione date dal disagio e dal disorientamento, ma senti anche che in fondo pulsa in te la voglia di star bene e di trovare il modo di vivere in pienezza ogni istante della tua vita.
È questo il carburante indispensabile per affrontare il tuo percorso.
Ne assaporerai ogni passo, al tuo ritmo e non più da solo.
Puoi continuare a cambiare posto di lavoro alla ricerca dell'ambiente adatto a te, del capo in grado di riconoscere i tuoi meriti, di collaboratori capaci ed autonomi, di colleghi collaborativi e simpatici.
Oppure, puoi iniziare ad acquisire quegli strumenti che ti permetteranno di dare un senso e valore alle risorse disponibili ora ed alle relazioni attuali.
Non un percorso di psicoterapia, ma di acquisizione di una comunicazione consapevole.
...nei colloqui individuali di Orientamento Professionale
Insieme tracciamo la mappa delle tue inclinazioni; analizziamo le opportunità sul territorio di tua preferenza; costruiamo l'ipotesi di una tua candidatura: dal curriculum vitae, alla lettera di presentazione, fino al colloquio.
Analizziamo gli impedimenti e costruiamo il "tuo" modo per superarli: conoscenze e competenze da acquisire, network da alimentare, relazioni da curare, etc.
Analizziamo i fatti; scorporiamoli dall'impatto emotivo - pur tenendone conto -; acquisiamo quelle strategie comunicative che trasformano le carenze in aree di miglioramento e alleniamoci ad una restituzione motivante.